Presentata OGGI al CUBO Unipol la 4^ Targa AC Bologna - Memorial Giancarlo Sabatini

02.06.2016

  

Presentata oggi presso la sala conferenze stampa del CUBO UNIPOL la 4^ Targa ACBologna- Memorial Giancarlo Sabatini.

 

Il Vice Presidente AC Bologna Avv. Federico Bendinelli e il Direttore dott. Daniele Bellucci hanno illustrato alla stampa il programma dell'Evento.

62 gli equipaggi pronti a prendere il via sabato 18 giugno dalla piazza centrale di Savigno, in Comune di Valsamoggia, per affrontare il percorso disegnato attraverso le colline dell'appennino.

“L'effetto positivo delle manifestazioni degli anni scorsi ha dato un buon risultato per tutti gli appassionati, che quest'anno sono ancora più numerosi - ha dichiarato l'Avv. Federico Bendinelli, vice presidente ACI Bologna – abbiamo 62 macchine iscritte, quasi il doppio rispetto all'anno scorso".

 

Fiore all'occhiello di questa edizione sarà la tappa all'eccentrica e affascinante Rocchetta Mattei, che gli equipaggi potranno visitare godendo di una apertura eccezionale della Rocchetta dedicata per gli ospiti di Targa AC Bologna.

Arrivo del primo giorno di gara a Villaggio Europa di Lizzano in Belvedere, presso l'Officina Marchioni, che ospita al suo interno diverse vetture storiche da collezione, nonchè una preziosa raccolta di documenti che diventeranno in futuro parte del piccolo ma rifornitissimo Museo Marchioni.

 

Grazie alla collaborazione con il Comune di Lizzano in Belvedere, e con l'imprescindibile contributo della Proloco di Vidiciatico, sarà organizzata la cena presso la Piscina Conca d'Oro di Vidiciatico.

 

La ripartenza della Domenica mattina, vedrà gli equipaggi lasciare il Complesso del Corno alle Scale per raggiungere il Bacino di Suviana.

Dopo essersi cimentati nelle P.C. pensate dall'Organizzatore, la carovana volgerà verso Gaggio Montano. 

Dopo un caffè ristoratore offerto da Caffitaly presso il proprio negozio di Gaggio Montano, le vetture percorreranno gli ultimi chilometri di gara in direzione dell'arrivo - previsto a Tiola -  in località di Castello di Serravalle di Valsamoggia. 

 

L'Organizzatore accoglierà quindi gli equipaggi nella prestigiosa location dell'Agriturismo Ca' Lunati, posto in una suggestiva posizione dominante sulla vallata tra Bologna e Modena.

 

Un ringraziamento a tutti gli equipaggi che hanno scelto di essere con noi in questa gara disegnata con passione e creata con l'obiettivo di realizzare un evento sportivamente impeccabile e di vivere un weekend da ricordare.

 

Grazie ai partner che contribuiscono alla realizzazione di TARGA AC BOLOGNA:

UNIPOL BANCA

CENTRO PORSCHE BOLOGNA

 MARCHIONI AUTO STORICHE

PORRETTANA GOMME - CKF DI GIORNO

CAFFITALY - CASEIFICIO VALSAMOGGIA - PROSCIUTTIFICIO MONTEVECCHIO  CEA ESTINTORI - AUTONOLEGGIO SAN LAZZARO - ACQUA CERELIA

ACI GLOBAL - MACCHIA J

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Search By Tags
Please reload

© 2018 by Automobile Club Bologna

Targa AC Bologna è un evento di 
Automobile Club Bologna - www.acibologna.com