top of page

E' l'equipaggio Di Pietra - Di Pietra il vincitore della 4^ Targa AC Bologna!


Si è conclusa con la vittoria dell'equipaggio composto da Francesco e Giuseppe Di Pietra su Fiat 508c anno 1938 la 4^ edizione di Targa AC Bologna, Memorial Giancarlo Sabatini andato in scena questo fine settimana valido come nona prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche.

I due siciliani di Campobello di Mazara (Tp), portacolori della scuderia mantovana Classic Team Eberhard si sono aggiudicati sia la classifica generale che quella Top Car.


Numero importante di partecipanti all'iniziativa che si è corsa su un nuovo tracciato con arrivo a Castello di Serravalle: “Abbiamo avuto 60 partenti – spiega il direttore di ACI Bologna, Daniele Bellucci – quindi più che raddoppiati rispetto ai 29 della scorsa edizione. Abbiamo lavorato sul percorso dall'ottobre scorso e nonostante il maltempo è andato tutto bene”.


“E' andata molto bene e mi sembra che tutti i partecipanti siano rimasti contenti – sono le parole dell'Avvocato Federico Bendinelli, vice presidente ACI Bologna – il clima di festa che c'è dimostra la soddisfazione di tutti. I luoghi sono bellissimi e anche se il tempo non è stato il massimo non ha impedito la buona riuscita. Giancarlo Sabatini, a cui è intitolata la Targa AC, era molto appassionato di queste iniziative. In particolare per le iniziative sportive ha sempre svolto un ruolo molto importante e credo che sarebbe rimasto molto soddisfatto di questa quarta edizione della Targa”


La gara si è corsa con un meteo incerto che però non ha scoraggiato il pubblico, accorso numeroso lungo le strade della Motorvalley emiliana nei paesaggi e contesti suggestivi della Valsamoggia, alle pendici dell'Appennino Bolognese. Soddisfatto il sindaco Daniele Ruscigno: “Siamo molto orgogliosi e onorati di ospitare una manifestazione come questa che è veramente un valore aggiunto per il nostro territorio, va un grandissimo ringraziamento agli organizzatori e a tutti i partecipanti che hanno veramente arricchito le nostre zone con la meraviglia di questa auto storiche. Un grande ringraziamento e speriamo che possano seguire altre edizioni”.


Hanno reso possibile la riuscita dell'iniziativa: la Protezione Civile Valsamoggia Savigno che ha curato la logistica delle vetture sul luogo della partenza, la Proloco Savigno che ha accolto e sfamato gli equipaggi con le sue prelibate lasagne, la Proloco Vidiciatico Piscina "Conca Del Sole" che ha accolto e trasformato la Sua piscina in un locale atto a ospitare tutti insieme più di 150 coperti tra equipaggi e staff; le strutture alberghiere di Vidiciatico e il ristorante Agriturismo Cà Lunati per l'accoglienza al pranzo finale.


Si ringraziano i prestigiosi partners che hanno voluto essere presenti alla prova del tricolore regolarità: Unipol Banca, Centro Porsche Bologna, Marchioni Autostoriche Porrettana Gomme, Caffitaly Sistem, Ckf Poliambulatori Di Giorno, Cea Estintori, Acqua Cerelia, Caseificio Valsamoggia e Prosciuttificio Montevecchio, Autonoleggio San Lazzaro, ACI Global, Agripiù Pedrini di Fioretti Franco e Volvo per le Courtesy Car.

Post recenti
Search By Tags

Con il Patrocinio di:

motorv.jpg
logo80.fw_-300x88.png

Con il sostegno di:

Versione Positiva_Gradient_RGB.png
e-r-sportvalley.png
stemma_valsamoggia.png

Comune di Valsamoggia

verticale_colori.png

Comune di
Zola Predosa

bottom of page