top of page

E’ l’equipaggio Barcella – Ghidotti su Fiat 508 C del 1938 a conquistare la 10^ Targa AC Bologna!

Si è conclusa con la vittoria di Guido Barcella navigato da Ombretta Guidotti la decima edizione di Targa AC Bologna, quest’anno ottava gara del Campionato Italiano Regolarità auto storiche ACISPORT.



Anche quest’anno è tornato a pulsare al centro della Motorvalley il cuore della passione per le vecchie signore, con un vero museo motoristico a cielo aperto che anche quest’anno ha attirato curiosi ed appassionati che hanno potuto godere di un vero spettacolo itinerante.

Dopo alcune defezioni dovute al riacuirsi dell’emergenza Covid, sono state 68 le vetture che sono state verificate tra sabato 25 e domenica 26 giugno presso l’ Admiral Park Hotel di Zola Predosa (Bo) struttura che ormai da anni ospita la manifestazione e che negli anni si è guadagnata il titolo di Quartier generale di Targa AC Bologna, mentre in 64 vetture sono riuscite a prendere il via della competizione.

Con soli 8 ritiri è stato tagliato il traguardo dopo gli oltre 180 chilometri del percorso sull'appennino bolognese con 65 prove cronometrate apprezzate per grado di difficoltà tecnica, che hanno messo alla prova sia driver che auto.

Molto apprezzato dai concorrenti il percorso di gara, che